Skip to main content

Solo un "Dark Souls in salsa anime"? Code Vein è molto più di questo

Ce lo spiega il director, Hiroshi Yoshimura.

Quando si presenta una nuova IP il paragone con i mostri sacri del genere è pressoché inevitabile e anche l'interessante action-RPG Code Vein non è riuscito a sfuggire da questa prassi ormai consolidata.

È così che al gioco dei creatori di God Eater è stata affibbiata un'etichetta per nulla negativa ma che, come ogni etichetta, rischia di star stretta a coloro che stanno lavorando al progetto: "Dark Souls in salsa anime". Il director del gioco, Hiroshi Yoshimura, ha parlato di questo aspetto rivelando nuovi dettagli del mondo di gioco all'interno di un'intervista concessa a VG247.com.

"Sicuramente è un action RPG impegnativo, un dungeon action RPG alla Dark Souls. Dato che sono il creatore di God Eater, c'è parecchio carattere e parecchio dramma dietro alla storia. Abbiamo quel particolare tipo di narrativa in questo gioco, volevamo proporlo all'interno del genere dei dungeon action-RPG. Questo è un mondo post apocalittico, è il caos. Questi personaggi molto potenti sono dei vampiri ma hanno lo svantaggio di doversi nutrire di sangue per poter sopravvivere. Una volta che non hanno più sangue da consumare si trasformano in questi ghoul chiamati Lost.

"Il problema di questo mondo è che le scorte di sangue stanno terminando. Ci sono sempre più ghoul e sempre più umani si stanno trasformando in vampiri quando vengono morsi. Tutto ciò crea un mondo caotico in cui i personaggi stanno cercando di capire dove poter trovare del sangue. Ogni luogo di questo mondo sta diventando pericoloso e pieno di mostri.

Sull'etichetta di Dark Souls anime:

"(Ride) Quello è un buon termine! Si il combattimento è incentrato soprattutto sugli scontri uno contro uno, scontri molto tesi, simili in un certo senso a Dark Souls. Ciò che ci separa da Dark Souls è il fatto che i personaggi sono vampiri. Grazie al sangue che bevono possono usare queste abilità speciali chiamate Doni. Questi doni permettono, per esempio, di diventare più veloci o creare degli scudi. Usando questi doni si ottiene un action molto veloce, diventa una sorta di combinazione tra i combattimenti tesi di Dark Souls e azione molto veloce, questo è ciò che ci differenzia.

"È una fusione dei combattimenti uno contro uno di Dark Souls con l'action veloce di Devil May Cry o God Eater".

Cosa pensate delle parole di Yoshimura? Siete interessati a Code Vein?