La co-op in Code Vein? Gli sviluppatori ci stanno pensando
Solo una possibilità ma piuttosto concreta.
Siamo tornati a parlare di Code Vein in occasione della recente pubblicazione di un trailer incentrato sulla trama ma uno degli aspetti più interessanti del "Dark Souls in salsa anime" è la presenza del buddy system, di un compagno gestito dalla IA che ci accompagnerà nelle nostre scorribande.
A questo personaggio sono legate le Partner Action, degli interventi del compagno che ci daranno man forte nel corso dei combattimenti. Il compagno supporterà anche il protagonista migliorandone le abilità e condividendo i punti vita se necessario. Ma perché non permettere ai giocatori di collaborare tra loro? Il producer Keita Iizuka ha confermato a Game Reactor che il team starebbe pensando all'introduzione del multiplayer.
"Si attualmente stiamo pensando al supporto per il multiplayer ma non possiamo rivelare dei dettagli su questo elemento. In ogni caso ci concentriamo con attenzione sul buddy system quindi per questa idea stiamo discutendo e valutando con il team di sviluppo al fine di introdurre un sistema per il supporto del multiplayer".
L'idea dovrebbe essere di avere un giocatore in grado di rimpiazzare il compagno gestito dall'IA. Una possibilità sicuramente interessante non trovate?