Codemasters costretta alla chiusura del suo forum
La rottura del contratto con il fornitore dei servizi ne è la causa.
Il produttore e distributore britannico Codemasters ha chiuso il proprio forum ufficiale a seguito della scadenza del contratto che legava l'azienda al proprio fornitore di servizi.
Visitando la homepage del forum, infatti, troviamo un annuncio che dà notizia dell'avvenuto shutdown. "Il nostro attuale contratto con il nostro fornitore di servizi relativi ai forum è scaduto, e stiamo valutando come possiamo integrare al meglio la nostra piattaforma per la community ad altri servizi online quali RaceNet. Fino ad allora, vi esortiamo a rimanere in contatto con noi tramite Facebook e Twitter, che sono operativi come di norma", si legge nell'avviso.
Da ciò si evince che il publisher potrebbe non riaprire i forum nella loro forma consueta in futuro, ma cercare strade alternative.
In un update su Twitter, Codemasters afferma anche che chiudere il forum "è l'ultima cosa che avremmo voluto. Stiamo facendo del nostro meglio per mettere in piedi qualcosa, ma ci vorrà un po'di tempo".
Oltre al forum, sembra che anche il blog di Codemasters, usato come mezzo per ragguagliare i fan sulle ultime novità dell'azienda, abbia cessato di funzionare.