Skip to main content

Codemasters: a quattro mesi dall'acquisizione di EA i vertici dello studio lasciano

'E' sempre stato parte del piano'.

Il CEO di Codemasters, Frank Sagnier, e il CFO, Rashid Varachia, hanno lasciato la società appena quattro mesi dopo l'acquisizione di EA.

Tuttavia, come ha detto EA a GamesIndustry.biz, le loro partenze sono "sempre state parte del piano". La loro partenza da Codemasters è stata accelerata dopo che EA ha acquisito la società e l'ha integrata nel suo pool di studi.

"Siamo incredibilmente grati a Frank e Rashid per tutto ciò che hanno fatto per Codemasters ed Electronic Arts, e tutti gli auguriamo il meglio", ha dichiarato EA in una nota. "Sappiamo la cultura che hanno creato e il loro spirito innovativo vivrà nello studio attraverso il loro eccezionale team di leadership".

Sia Sagnier che Varachia si dimetteranno da Codemasters alla fine di questo mese. GamesIndustry.biz riporta che Codemasters si unirà a EA Sports attualmente guidato da Cam Weber.

Codemasters sarà guidato dal Senior Vice President of Product Development, Clive Moody, e dal Senior Vice President of Publishing, Jonathan Bunney.

Codemasters è lo studio dietro giochi come Dirt 5, Project CARS e la serie F1, ed è stato acquisito da EA quest'anno per $ 1,2 miliardi. Con questa acquisizione completata, EA punta a lanciare un nuovo gioco di corse ogni anno, anche se Codemasters rimarrà come un "gruppo indipendente" all'interno del publisher.

Il prossimo gioco di Codemasters sarà F1 2021, che è stato annunciato ad aprile e uscirà il 16 luglio.

Fonte: IGN.