Codemasters risponde alle critiche sull'assenza della visuale interna in Grid 2
"Possiamo usare la memoria extra per rendere le gare davvero eccezionali".
Il produttore esecutivo di Grid 2, Clive Moody, ha dichiarato che la decisione di non inserire la visuale interna nel prossimo gioco di guida Codemasters non è stata presa alla leggera.
Stando alle parole di Moody, i dati dei precedenti giochi di guida Codemasters hanno rivelato che solo il cinque per cento degli utenti usava quella visuale specifica. Quando gli sviluppatori hanno messo sui piatti della bilancia la visuale e la quantità di risorse di sistema necessarie per realizzarla, hanno deciso che per il bene della maggior parte dei giocatori sarebbe stato meglio eliminarla.
"Vogliamo offrire un'esperienza esaltante che possa appassionare il 100 per cento dei nostri utenti. Lo sviluppo dei videogiochi ruota sempre attorno a delle scelte e in questo caso la difficile decisione di rimuovere la visuale interna per un cinque per cento del nostro pubblico (ricordate che ci saranno sempre le visuali dal cofano e dal paraurti, apprezzate da molti utenti) crediamo che possa portare a tutti maggiori benefici. Si tratta di una visuale difficile da gestire a causa delle texture degli interni, che dovendo essere costantemente inquadrate da vicino richiedono una considerevole quantità di memoria in-game e di potenza di calcolo".
"Possiamo sfruttare la memoria extra così disponibile per rendere le gare in pista esperienze davvero eccezionali".
"Se non siete ancora convinti vi invito ad attendere per vedere ciò che stiamo preparando per voi. Abbiamo appena grattato la superficie di ciò che vi mostreremo con Grid 2. Venite a scoprirlo con i vostri occhi all'Eurogamer Expo".