Skip to main content

Take-Two ha quasi acquisito Codemasters, c'è l'accordo

L'acquisizione dello studio di Dirt dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2021.

Codemasters ha raggiunto un accordo formale con Take-Two, per quanto riguarda i termini della vendita della compagnia, in un'offerta in contanti e azioni che valuta la società di giochi di corse circa £ 750 milioni ($ 980 milioni).

In una nota inviata agli investitori , le due società hanno affermato di prevedere che l'acquisizione verrà completata nel primo trimestre del 2021, soggetta all'approvazione degli azionisti in una prossima assemblea generale.

Dopo il completamento dell'accordo, Codemasters lavorerà all'interno dell'etichetta 2K di Take-Two sotto la leadership del CEO Frank Sagnier, del CFO Rashid Varachia e del resto del suo senior management team.

Codemasters è il publisher di giochi come Dirt, F1, Grid e OnRush. La società si è recentemente assicurata i diritti per la FIA World Rally Championship (WRC) e nel 2019 ha acquisito Slightly Mad, lo sviluppatore della serie Project Cars e Fast & Furious Crossroads.

Take-Two è il proprietario delle etichette 2K e Rockstar, nonché del suo marchio sportivo 2K Sports, con il quale pubblica NBA 2K e PGA 2K.

In una dichiarazione il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha affermato di ritenere che la line-up di giochi di corse di Codemasters si adatterà bene al proprio elenco di giochi sportivi.

"Siamo estremamente lieti di annunciare la transazione di Codemasters", ha affermato.

"Codemasters è noto per la creazione di alcuni dei franchise di corse più amati e di successo del nostro settore e crediamo che le loro offerte saranno altamente complementari al nostro portfolio sportivo e miglioreranno ulteriormente la crescita a lungo termine della nostra organizzazione".

"Inoltre, non vediamo l'ora di accogliere i team senior management e di sviluppo di Codemasters nella nostra famiglia Take-Two e condividere la nostra visione di offrire esperienze di intrattenimento della massima qualità e puntare a essere l'azienda più innovativa, creativa ed efficiente del nostro settore."

Commentando l'acquisizione, il presidente di Codemasters Gerhard Florin ha affermato che l'accordo porterà l'azienda al successo a lungo termine.

"Con una posizione di leadership nei giochi sportivi, il consiglio di amministrazione di Codemasters crede fermamente che la società trarrà vantaggio dalle ampie capacità di Take-Two che contribuiranno a spingere il successo a lungo termine di Codemasters", ha affermato.

Che ne dite?

Fonte: VGC.