Skip to main content

Cole: "tanto hype per Nintendo Switch ma c'è la preoccupazione che Nintendo non sappia sfruttarlo"

Ecco l'opinione dell'analista di DFC Intelligence.

Mentre gli analisti confrontano i risultati delle console nel corso degli ultimi mesi del 2016 c'è spazio anche per guardare al futuro e di conseguenza a Nintendo Switch.

L'analista di DFC Intelligence ha, in questo senso, sollevato non pochi dubbi nei confronti della grande N. Il problema non sarebbe la console ma la compagnia stessa e i problemi che ha dimostrato a livello di marketing e di strategia generale. Ecco l'opinione dell'analista David Cole riportata da Games Industry.

"C'è parecchio hype ed eccitazione intorno a una nuova console targata Nintendo e molte discussioni tra le vecchie e le nuove generazioni di fan. In ogni caso siamo ancora preoccupati perché il management di Nintendo non è davvero preparato per avvantaggiarsi a pieno di questa eccitazione. Hanno sempre faticato con le strategie generali e con i lanci dei propri prodotti negli ultimi anni".

Il problema di Nintendo Switch potrebbe, quindi, essere Nintendo stessa? Sicuramente è presto per dirlo con certezza e non si può ignorare alcuna possibilità.

Cosa pensate delle parole di Cole?