Coleman: Assetto Corsa potrebbe "dare una svegliata" a Gran Turismo e Forza Motorsport
Il game designer di DiRT Rally parla della situazione dei racing game.
Il panorama dei racing game non è certo appannaggio dei soli Gran Turismo e Forza Motorsport e soprattutto negli ultimi anni sono usciti alcuni titoli che potrebbero in un certo senso spingere verso il futuro l'intero genere.
Il game designer capo di DiRT Rally, Paul Coleman ha parlato proprio dell'importanza di titoli come Assetto Corsa e delle loro capacità di dare una svegliata a Gran Turismo e Forza.
"Molte persone mi chiedono perché non creo un nuovo TOCA esattamente come abbiamo fatto con DiRT Rally in modo da far tornare quella parte del franchise. L'unica cosa che posso dire è che se si guarda a giochi come Project CARS e Assetto Corsa vi renderete conto che hanno coperto quella parte del mercato in cui cercherà di entrare GRID Early Access.
"Quindi mi sto chiedendo se c'è altro che dobbiamo fare con quel franchise in modo da non occupare le stesse aree di giochi che, come Assetto Corsa, stanno facendo ottime cose. Penso che quel gioco abbia scompigliato almeno in parte il mondo di Gran Turismo e Forza e che sia una sorta di campanello d'allarme per quesi grandi titoli."
Cosa pensate delle dichiarazioni di Coleman? Forza e Gran Turismo si devono "dare una svegliata"? Parlando di racing game, avete dato un'occhiata alla nostra recensione di Sébastien Loeb Rally EVO?
Fonte: Videogamer