Come interagiscono le versioni Wii U e 3DS di Monster Hunter 3?
Potremo trasferire i salvataggi, giocare cross platform e online con Wii U.
Durante il Tokyo Game Show, Ryozo Tsujimoto ha spiegato a Eurogamer come funziona l'interazione tra la versione 3DS di Monster Hunter, già uscita nei negozi in Giappone, con quella Ultimate, in arrivo su WiiU il prossimo marzo.
LA prima funzione sarà la possibilità di trasferire salvataggi da un gioco all'altro via Wifi. Basterà scaricare un'App dal 3DS eShop e il gioco è fatto.
Come se non bastasse una console Wii U potrà collegarsi con altri tre 3DS in rete locale per giocare ad una cooperativa a quattro.
Questo dovrebbe sopperire alla mancanza dell'online per le versioni 3DS. Ma perchè non è stato inserito nel gioco? "Ci abbiamo provato", dice francamente Tsujimoto, "ma al momento non avevamo le infrastrutture per farlo e al posto di mettere un'opzione di cui non eravamo sicuri, abbiamo preferito toglierla." Questo spiega anche perché Monster Hunter 4 avrà l'online play.
La versione Wii U avrà invece l'online e la comunicazione tra i giocatori avverrà tramite chat e forse anche via voce, ma non è confermato al 100%.