Come sarebbe stato Alien: Isolation in terza persona?
The Creative Assembly mostra una build arretrata del progetto.
Creare un videogioco fedele alle atmosfere dei primi capitoli cinematografici di Alien è stata un'impresa sostanzialmente impossibile per la maggior parte delle software house che si sono avvicinate al brand. Fortunatamente Alien: Isolation rappresenta l'eccezione in un oceano di produzioni purtroppo mediocri.
Il titolo sviluppato da The Creative Assembly è riuscito a convincere buona parte della critica e dei giocatori grazie alla propria impostazione da survival horror in prima persona anche se nelle prime fasi dello sviluppo il progetto era profondamente diverso rispetto alla versione poi pubblicata.
Durante la GDC, il creative lead Alistair Hope ha svelato che il titolo era stato impostato, almeno inizialmente, con una visuale in terza persona traendo ispirazione da titoli come Resident Evil 4, Clock Tower, Dead Space e Silent Hill 2. Dopo diversi tentativi ed esperimenti il team ha deciso di tornare al concept originale, quello in prima persona.
Vi lasciamo ad un filmatto off screen che mostra la build in terza persona di Alien: Isolation. Cosa ne pensate? Il passaggio alla prima persona è stata la scelta migliore?
Fonte: Destructoid