La community di Final Fantasy XIV organizza una marcia funebre in-game per commemorare un giocatore vittima del COVID-19
In ricordo di un compagno.
Qualche giorno fa, un giocatore del popolare MMOORPG di Square-Enix, Final Fantasy XIV, noto come Ferne, è venuto sfortunatamente a mancare a causa del coronavirus. L'accaduto è risonato ovunque nella community di gioco, la quale ha voluto dimostrare la propria vicinanza alla vittima, organizzando quella che era a tutti gli effetti una marcia funebre online, svolta nel mondo di Eorzea.
Il risultato è ben visibile in un topic su Reddit, che testimonia la grande quantità di persone che si sono unite alla veglia. Sono talmente tanti utenti che è letteralmente impossibile discernere i loro nickname. Nel video in fondo alla notizia, potete ammirare la stessa marcia, senza HUD e riadattata come video tributo.
Al momento non sappiamo chi sia stato l'organizzatore della marcia, ma vedendo quante persone è riuscito a mobilitare, senza contare quelli che si sono uniti strada facendo, siamo certi che sarà contento del risultato.
La community di Final Fantasy XIV è sempre stata lodata per essere una delle più amichevoli e delle meno tossiche del mondo MMORPG e questa non è che una prova a loro favore, non credete anche voi?
Fonte: DualShockers