Company of Heroes 2: annunciato il ColdTech System
Condizioni climatiche realistiche per l'atteso RTS.
THQ ha annunciato oggi che Company of Heroes 2 sarà caratterizzato da un'innovativa tecnologia per la simulazione delle condizioni meteo.
Il freddo polare dell'inverno sovietico nel teatro del fronte orientale durante la seconda guerra mondiale sarà realisticamente simulato nel gioco grazie al nuovo Essence Engine 3.0 e al suo ColdTech di Relic Entertainment.
ColdTech si caratterizza per la dinamica estrema del freddo che ricrea accuratamente l'inverno sovietico ad oltre -40 gradi Fahrenheit come nel 1941. A quelle temperature la pelle umana congela in pochi minuti, come riportato nel gioco. Sulla mappa invernale, le unità di fanteria esposte al grande freddo si congeleranno gradualmente fino alla morte a meno che il giocatore non le riscaldi con fuochi e con protezioni all'interno degli edifici. Tempeste dinamiche accresceranno l'effetto di un freddo estremo rendendo ancora più azzardato lasciare la fanteria all'aperto.
L'engine permette al ghiaccio di diventare un'arma in un semplice arsenale da commando. Non solo ha una texture unica, che incide sui veicoli e sui movimenti della truppa, ma può far collassare o distruggere le truppe e i veicoli.
Company of Heroes 2 è previsto in uscita per PC ad inizio 2013.