Skip to main content

Climax Studios: "la competizione tra Scorpio e PS4 Pro? È positiva per tutti"

Il commento di Jamie Fisher.

Il 2017 non è solo l'anno di Nintendo Switch ma anche quello di Project Scorpio e dell'inevitabile confronto tra la nuova piattaforma di Microsoft e PS4 Pro.

La sfida si giocherà inevitabilmente sui 4K e il comparto grafico dando vita a inevitabili console war e alimentando ovviamente la competizione tra le due compagnie al momento più importanti del panorama console. Il concetto stesso di competizione è stato più volte al centro delle riflessioni di Phil Spencer ma cosa ne pensano gli sviluppatori?

Jamie Fisher di Climax Studios ha detto la sua sulle pagine di Gaming Bolt.

"I videogiochi come medium sono legati strettamente alla tecnologia che li fa girare, in un modo, direi, diverso rispetto a ogni altro medium. Quindi questo progresso verso qualcosa di più potente è sempre eccitante in quanto porta avanti il medium stesso. Sulla competizione tra i produttori di console. Penso che sia positiva per tutti. Gli sviluppatori hanno maggiori risorse da sfruttare e i giocatori hanno un ambiente competitivo e vivo all'interno del quale scegliere".

Queste le parole di Fisher sulla competizione tra PS4 Pro e Project Scorpio, e in generale sul motore del progresso dei videogiochi. Cosa ne pensate?