Skip to main content

Il comportamento degli zombie di Days Gone sarà condizionato dal mondo di gioco

Scopriamo da vicino i Freakers.

L'annuncio di Days Gone ci ha permesso di scoprire il nuovo progetto di Sony Bend Studios e di fare la conoscenza di un particolare tipo di nemici: i Freakers.

Questa sorta di zombie non sono i classici non-morti a cui siamo normalmente abituati ma sono incredibilmente veloci e aggressivi, simili sotto molti aspetti alle creature viste in World War Z o in 28 Giorni Dopo. Nel corso di un'intervista concessa a GamesRadar+, il senior animator, Emmanuel Roth ha parlato di alcuni aspetti dei Freakers.

Questi nemici vengono definiti come degli infetti che sono, a tutti gli effetti, ancora degli esseri umani. "Ogni creatura è diversa, sono esseri viventi. Hanno dei bisogni e si comportano in modo diverso in base alle condizioni meteo e alla zona in cui si trovano.

"Ci saranno orde di dimensioni diverse, andrete incontro a molta varietà in questo senso anche se non possiamo discutere del numnero massimo di infetti che incontrerete in una sola volta".

Roth rivela che anche presi singolarmente i freaker saranno tutt'altro che deboli e che per presentare la demo la loro IA è stata leggermente limitata.

Sarà sicuramente interessante scoprire ogni comportamento di queste misteriose creature. Cosa pensate delle dichiarazioni di Roth?