Skip to main content

Il compositore di Final Fantasy costretto a una lunga pausa per problemi di salute

Nobuo Uematsu: "trovo mentalmente e fisicamente difficile andare avanti al mio attuale ritmo".

Come riporta Gamespot, il compositore di Final Fantasy, Nobuo Uematsu, si sta allontanando dal settore per un periodo di tempo in modo che possa concentrarsi sul miglioramento della sua salute fisica e mentale. In un post sul blog, Uematsu ha detto che si sta prendendo un "prolungato congedo" per riprendersi da quello che è stato un programma di produzione frenetico dopo la formazione del suo studio Dog Ear Records.

"Dall'istituzione di Dog Ear Records, mi sono ritrovato benedetto da innumerevoli opportunità: dalla composizione di nuovi lavori allo svolgimento di concerti in tutto il mondo, i miei giorni sono stati frenetici, ma soddisfacenti", ha affermato. "La fatica che ne deriva, tuttavia, mi ha alla fine raggiunto, e trovo che sia mentalmente e fisicamente difficile andare avanti al mio passo attuale. Dopo aver preso seriamente in considerazione tutte le opzioni, ho deciso di prendere un lungo periodo di assenza e dare alla mia mente e al mio corpo il giusto tempo per recuperare adeguatamente ".

Uematsu ha detto che se mai dovesse tornare, vuole farlo "in piena salute".

"Una volta che avrò recuperato completamente, tornerò a fare quello che so fare meglio", ha spiegato.

Uematsu si è poi scusato con i fan, aggiungendo che spera che la gente capisca che deve fare ciò che è meglio per la sua salute e il suo benessere. "Vi ringrazio tutti per il vostro continuo sostegno e vi chiedo solo pazienza fino a quando non sarò di nuovo in piedi", ha detto.

Uematsu, nato nel 1959, è considerato da alcuni il John Williams dei videogiochi.