Con il Supersampling Xbox One X migliorerà i titoli anche su schermi a 1080p
Anche con display full hd si noteranno le migliorie di Xbox One X.
Microsoft ha spiegato come anche gli utenti 1080p beneficeranno della potenza addizionale di Xbox One X, comunica Wccftech.
Microsoft ci tiene a sottolineare infatti che anche i giochi che gireranno alla risoluzione "standard" full-HD saranno migliorati dalla nuova console Xbox One X
Seppur non sembra chiaro come di fatto la nuova macchina di Microsoft possa fare ciò, la parola chiave sembra essere "Supersampling". I titoli ottimizzati per Xbox One X riceveranno la dicitura 'Xbox One X Enhanced', la quale sta ad indicare che lo sviluppatore ha apportato ottimizzazioni aggiuntive apposite per Xbox One X. Questo potrebbe consistere in risoluzioni maggiori, miglior frame rate, texture e altro ancora, il tutto a discrezione del singolo sviluppatore. Per cui, che il TV sia 4K e 1080p, i giochi si mostreranno comunque con una qualità maggiore.
E anche i giochi non "patchtati" per Xbox One beneficeranno della potenza aggiuntiva in termini di tempi di caricamento, un po' come avviene con la boost mode di PS4 Pro.
Xbox One X è attesa il 7 novembre.