La NVIDIA GeForce RTX 2080Ti non riuscirebbe a gestire i 4K a 60 FPS con dettagli Ultra in diversi AAA
L'ottimizzazione è tutto.
I primi benchmark per la NVIDIA GeForce RTX 2080Ti sono stati resi pubblici, e come riporta anche DSOgaming sembra proprio che la potente GPU mostri i suoi limiti con alcuni tripla A.
Come possiamo vedere infatti alcuni giochi non potranno essere eseguiti ai massimi dettagli grafici in 4K e a 60 FPS. Si puntualizza questo dettaglio proprio perché Nvidia stessa ha pubblicizzato la GPU come una scheda video performante pensata proprio per offrire un'esperienza in 4K e a 60 FPS a "Ultra", ma a quanto pare non sarà esattamente così, e i giochi che disattendono le aspettative non sono pochi.
Ciò non significa che non si tratti di una scheda video molto potente, ma che non potesse garantire questi risultati su alcuni giochi particolarmente impegnativi, un po' ce lo si poteva aspettare. Ecco su quali giochi la scheda video non riesce a offrire il massimo:
- Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands
- Kingdom Come: Deliverance
- Deus Ex: Mankind Divided
- Monster Hunter World
- Hellblade: Senua's Sacrifice
- Final Fantasy XV
C'è da dire che per quanto riguarda Hellblade: Senua's Sacrifice il supporto al DLSS arriverà in futuro per cui potrebbero esserci significativi miglioramenti prestazionali, mentre per quanto riguarda Final Fantasy XV nemmeno col DLSS si riescono ad ottenere 60 FPS granitici.
Cosa ne pensate? Le vostre aspettative sono state disattese?