Con Playnite potete vedere tutti i vostri giochi PC in un solo luogo nonostante una marea di client
Una soluzione per chi utilizza i vari store come Steam, Origin o Epic.
Se siete giocatori PC, probabilmente userete i negozi come Steam, Epic, Origin, Uplay, Twitch, GOG, Battle.net, Bethesda. Ebbene, come segnala Howtogeek, Playnite è una libreria universale per tutti i vostri giochi per PC che vi permetterà di vedere tutti i vostri titoli in un solo posto.
Usare Playnite è semplice: basta scaricare e installare l'applicazione Playnite gratuita per Windows e passare attraverso il processo di installazione rapida. Il programma scansionerà automaticamente il vostro PC trovando i giochi installati e li mostrerà nella finestra dell'applicazione Playnite.
Playnite supporta Battle.net, Bethesda, Epic, GOG, itch.io, Origin, Steam, Twitch e Uplay.
L'applicazione fa tutto questo automaticamente. Potete persino connettere Playnite ai vostri account in modo che possa mostrare i giochi che possedete ma che non avete installato in un certo momento.
Potete anche aggiungere manualmente i giochi alla libreria semplicemente trascinandoli nella finestra, il che significa che potete aggiungere Minecraft, i giochi acquistati da Windows Store e qualsiasi altra cosa volete. Playnite supporta anche gli emulatori.
Quando volete giocare, vi basterà un clic sul pulsante "Gioca" e Playnite lancerà automaticamente il launcher appropriato e avvierà il gioco.
Piuttosto che appuntare un numero enorme di launcher di giochi sulla vostra barra delle applicazioni, potete ora vederli in una singola applicazione. Giochi come Apex Legends, Fortnite e Overwatch saranno dunque nello stesso launcher.
Che ne dite?