Con Red Dead Redemption 2 Rockstar vuole superare se stessa in termini di profondità e interattività
Scopriremo di più sulla banda di Van der Linde.
Come ormai molti di noi sanno la storia di Red Dead Redemption 2 verterà sulla banda di Van der Linde e sugli eventi che hanno portato alla sua disfatta, riporta VG247.
Gli eventi del gioco ruoteranno attorno alla banda nel periodo della sua massima notorietà, fornendo al giocatore gli elementi per capire quanto accaduto 12 anni prima del gioco originale, con protagonista John Marston. Sappiamo infatti come Red Dead Redemption 2, a discapito del nome, sia invece un prequel del precedente capitolo.
Parte della trama si concentrerà su come la modernizzazione nell'Occidente abbia modificato il modo di vivere del gruppo, e su come abbia agito da catalizzatore per le crepe che si sono formate tra i membri della banda. Il tutto lo vedremo attraverso la prospettiva di Arthur Morgan, che diversamente da quanto visto in GTA 5, sarà l'unico personaggio in cui ci potremo calare.
"Abbiamo mirato a catturare un'ampia fetta della vita americana del 1899, una nazione che si sta rapidamente industrializzando e che presto avrebbe preso il suo posto sul palcoscenico mondiale."
Si tratta anche del primo gioco realizzato per la nuova generazione: "Red Dead Redemption 2 è il nostro primo gioco per l'ultima generazione di hardware. È stata un'opportunità per i nostri team aggiornare contemporaneamente ogni singolo aspetto del nostro approccio al design del gioco. Abbiamo usato quel potere per creare un mondo che va ben oltre qualsiasi cosa che abbiamo mai fatto in termini di profondità, interattività e longevità".
Leggete Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco
Cosa ne pensate di questo titolo? Lo state aspettando?