Skip to main content

Con Steam non c'è più bisogno di un publisher, per il creatore di DayZ

L'opinione di Dean Hall.

Secondo Dean Hall, creatore di DayZ, Steam e la sua iniziativa Accesso Anticipato permetterebbero di realizzare videogiochi senza coinvolgere alcun publisher.

"Il concetto di Accesso Anticipato, quando è collegato alla distribuzione digitale, di fatto rimuove il bisogno di un publisher in senso tradizionale", ha spiegato Hall.

"È la community a diventare il tuo publisher, distributore e ufficio marketing, più vasta più potente e più veloce di qualsiasi publisher al mondo. E la community lavora gratis".

"Come risultato di ciò, spero che i publisher capiscano come posizionarsi in questo nuovo paradigma, cerchino di riempire le lacune e risolvere i problemi dell'Accesso Anticipato".

"I produttori di console", ha concluso Hall, "hanno già iniziato a farlo, spingendo questa generazione di macchine più verso il supporto dell'innovazione nei loro nuovi giochi e cercando di far apparire il prossimo Minecraft o DayZ sulle loro console".

Che ne pensate? Condividete la posizione di Hall?

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

DayZ

PS4, Xbox One, PC

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!