Alla scoperta del mondo, del crafting e del combattimento di Conan Exiles
Funcom ha tra le mani un progetto di qualità?
Come probabilmente i più attenti tra voi si ricorderanno, non è la prima volta che Funcom si avvicina al mondo di Conan il Barbaro con un titolo prettamente multiplayer.
Age of Conan: Hyborian Adventures (poi Age of Conan: Unchained) è un MMORPG che ottenne delle buone valutazioni da parte della critica e che nonostante i difetti riuscì a raccogliere un discreto bacino di pubblico. Conan Exiles è, invece, la nuova opera della software house norvegese, un progetto in arrivo su Steam (Early Access) e Xbox One (Preview Program) a fine gennaio, che propone una formula di gioco che si avvicina maggiormente all'impostazione survival tanto in voga in questi anni.
L'ultimo video pubblicato dallo studio ci permette di dare un'occhiata alle possibili costruzioni creabili all'interno del titolo. Le costruzioni saranno fondamentali in quanto sarà possibile costruire dei veri e propri insediamenti utilizzabili con gli amici per accumulare equipaggiamento, crearne del nuovo e soprattutto raccogliere degli schiavi. L'utilizzo degli schiavi è, infatti, fondamentale all'interno di Conan Exiles.
Come riporta Eurogamer.net, gli insediamenti non sono assolutamente sicuri al 100% dagli attacchi di altri giocatori e per questo bisognerà costantemente concentrarsi anche sulla difesa delle varie strutture.
Oltre a questo trailer sono anche disponibili delle dirette che mostrano altri elementi di gioco.
Cosa pensate del progetto di Funcom? Siete interessati a Conan Exiles?