Alla scoperta della storia e delle modalità VR di Concrete Genie
Sony rivela nuovi dettagli dell'ispirata esclusiva PS4.
Concrete Genie è una delle esclusive più interessanti tra quelle in arrivo su PlayStation 4 e come possiamo apprendere dal blog ufficiale PlayStation, Sony ha rivelato nuovi dettagli della storia oltre alla presenza di due modalità VR che caratterizzeranno il titolo.
Il direttore creativo di Pixelopus, Dom Robilliard, ha condiviso nuovi dettagli della storia presentata nell'ultimo trailer condiviso al State of Play:
Ash è un ragazzino vessato dai bulli ma nonostante le difficoltà è determinato a usare la forza della creatività per rendere il mondo un posto migliore. La sua città di Denska, un tempo una località balneare molto popolare, è stata inquinata da una misteriosa Oscurità, e toccherà ad Ash riportarla alla vita.
Oltre alla premessa a livello di narrazione, viene anche annunciata la presenza di ben due modalità dedicate a PS VR, per la gioia degli amanti della realtà virtuale:
Quando abbiamo iniziato a creare Concrete Genie, abbiamo subito capito che le dinamiche di gioco con la pittura vitale erano perfette per un'esperienza di pittura coinvolgente in prima persona. Quando abbiamo mostrato il gioco ai nostri vecchi amici Jeff Brown e Dave Smith, questi hanno escogitato un'idea incredibile per portare il gioco a un livello completamente nuovo su PlayStation VR.
Per sviluppare questa nuova modalità, abbiamo subito deciso di formare un team apposito, che ha lavorato fianco a fianco con noi nel quartier generale di PlayStation. Siamo entusiasti dei risultati ottenuti, e ben presto vi daremo maggiori informazioni.
Cosa ne pensate di Concrete Genie?