Connectiongate: Sony risponde ai continui problemi audio e video di PlayStation VR?
Alla scoperta di questo problema molto diffuso.
Se ne sta parlando tutto sommato molto poco ma PlayStation VR sembra avere dei problemi nella gestione di segnali audio e video tutt'altro che trascurabili o limitati a pochi utenti.
Non mancano, infatti diversi thread dedicati sui forum ufficiali sia italiani che americani e al momento non sembra esserci una soluzione adatta o efficace per tutti. Ma quale sarebbe esattamente il problema?
Si parla principalmente di problemi per quanto riguarda il segnale audio e video e la loro stabilità. Audio e video che saltano, schermi neri temporanei e disguidi che secondo molti sarebbero legati soprattutto all'interazione tra PS4 Pro e PlayStation VR. Quali sono le risposte di Sony al riguardo? Un utente sull'ultima pagina del forum PlayStation americano ha riportato quanto gli sarebbe stato confermato dall'assistenza Sony.
Dopo aver ascoltato la spiegazione del problema è arrivata la seguente risposta: "la fermo subito. Ha assolutamente ragione, Sony è a conoscenza di questo problema sin dal lancio della periferica e in realtà prima del lancio di PS4 Pro e della VR. C'è un problema con il box per l'headset VR che stiamo cercando di risolvere e mi dispiace che altri abbiano cercato di liquidare questo disagio. L'unica cosa che posso fare è proporle di mandare il suo hardware in assistenza o darle due numeri di telefono: uno per l'ufficio reclami di Sony Canada e l'altro per le relazioni con i consumatori, dato che al momento non c'è nulla che possa essere fatto".
Questa la risposta riportata da un utente e quindi senza conferme ufficiali. Avete riscontrato anche voi alcuni problemi di questo tipo con PlayStation VR e in particolare utilizzando PS4 Pro?