CPU e GPU intercambiabili per le console del futuro?
Il CEO di Marslit Games esprime la propria opinione.
Il futuro prossimo del mondo console è rappresentato dal lancio di Nintendo NX e dalle piattaforme mid-gen proposte da Sony e da Microsoft, ma ci sarà spazio per una PS5 e una nuova Xbox? Che caratteristiche avranno?
"Non penso che il futuro sarà rappresentato da questo tipo di mid-gen console," spiega il CEO di Marslit Games (team che sta lavorando su Unknown Fate), Andrea Farid Marsili, a Gaming Bolt. "Secondo me PS5 e la prossima Xbox avranno una sorta di modularità come CPU e GPU intercambiabili."
Marsili ha poi parlato dell'arrivo delle nuove console sottolineando come Xbox One e PS4 non siano assolutamente delle macchine deboli.
"Non penso che le console attuali siano deboli. Il vero problema è il fatto che le persone voglio di più e lo vogliono subito. Non possono e non vogliono aspettare. Ecco perché vedete patch di 10GB al day one, perché gli sviluppatori sono spinti a pubblicare il prima possibile."
Cosa pensate delle parole di Marsili? Il futuro avvicinerà sempre più PlayStation e Xbox al mondo PC e alla possibilità di personalizzare la propria macchina modificandone alcune componenti?