Console Wars: la battaglia tra Nintendo e Sega diventerà una serie TV
Dal libro al piccolo schermo grazie a Seth Rogen e Jordan Vogt-Roberts.
Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle That Defined a Generation è un meraviglioso libro che tutti gli appassionati di videogiochi dovrebbero quanto meno pensare di leggere e che ci trasporta, grazie al lavoro dell'autore Blake J. Harris, nella battaglia tra Nintendo e Sega che ha caratterizzato soprattutto gli anni 90.
Ora arriva una conferma estremamente interessante: Console Wars diventerà una serie TV. Come riportato da DualShockers, l'adattamento doveva essere in precedenza un film prodotto da Sony Pictures e diretto da Seth Rogen ed Evan Goldberg (Facciamola finita, The Interview, Preacher, Future Man) ma a quanto pare i piani sono cambiati in favore di una serie TV che dovrebbe rivelarsi una miniserie.
La serie in questione sarà sviluppata da Legendary e avrà come regista Jordan Vogt Roberts (Kong: Skull Island), nome che tra l'altro dovrebbe occuparsi dell'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid. Seth Rogen ed Evan Goldberg continueranno a essere coinvolti ma nella veste di producer.
I nomi coinvolti nel progetto sono sicuramente capaci, il materiale su cui si baserà ottimo e quindi potrebbe nascere un prodotto molto interessante anche se per il momento non abbiamo alcuna indicazione su una possibile data di uscita. Cosa pensate di questo annuncio?