Skip to main content

Console Wars: la battaglia tra Nintendo e Sega diventerà una serie TV

Dal libro al piccolo schermo grazie a Seth Rogen e Jordan Vogt-Roberts.

Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle That Defined a Generation è un meraviglioso libro che tutti gli appassionati di videogiochi dovrebbero quanto meno pensare di leggere e che ci trasporta, grazie al lavoro dell'autore Blake J. Harris, nella battaglia tra Nintendo e Sega che ha caratterizzato soprattutto gli anni 90.

Ora arriva una conferma estremamente interessante: Console Wars diventerà una serie TV. Come riportato da DualShockers, l'adattamento doveva essere in precedenza un film prodotto da Sony Pictures e diretto da Seth Rogen ed Evan Goldberg (Facciamola finita, The Interview, Preacher, Future Man) ma a quanto pare i piani sono cambiati in favore di una serie TV che dovrebbe rivelarsi una miniserie.

La serie in questione sarà sviluppata da Legendary e avrà come regista Jordan Vogt Roberts (Kong: Skull Island), nome che tra l'altro dovrebbe occuparsi dell'adattamento cinematografico di Metal Gear Solid. Seth Rogen ed Evan Goldberg continueranno a essere coinvolti ma nella veste di producer.

I nomi coinvolti nel progetto sono sicuramente capaci, il materiale su cui si baserà ottimo e quindi potrebbe nascere un prodotto molto interessante anche se per il momento non abbiamo alcuna indicazione su una possibile data di uscita. Cosa pensate di questo annuncio?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!