Consortium: The Tower è il "punto d'incontro tra Deus Ex e Die Hard"
Al via la campagna Kickstarter di questo ambizioso progetto.
Tra titoli più o meno conosciuti di sviluppatori veterani del settore e progetti alquanto discutibili, Kickstarter è la fucina per progetti estremamente ambiziosi e potenzialmente all'avanguardia.
Consortium: The Tower è il nuovo progetto di Interdimensional Games Inc e secondo capitolo (giocabile però anche come standalone) della trilogia iniziata con Consortium. La software house è alla ricerca di $450000 CAD per poter completare lo sviluppo e arrivare alla pubblicazione su PC, PS4 e Xbox One.
Ma perché Consortium: The Tower potrebbe rivelarsi un progetto molto interessante? Il gioco in questione è ambientato nel 2042 e ci richiederà di esplorare la Churchill Tower. Come? Starà a noi deciderlo all'interno di una struttura di gioco, almeno nelle intenzioni, completamente aperta e libera. Potremo esplorare, combattere, agire in modo stealth oppure parlare per tirarci fuori dai guai.
La storia si adatterà al nostro modo di agire e, come mostrato nel video in calce all'articolo, anche venendo arrestati non si andrà incontro al game over. Solo morendo la nostra avventura volgerà effettivamente al termine richiedendoci di riprovare. Ma a cosa può essere paragonato Consortium: The Tower? Gli sviluppatori definiscono il titolo come il punto d'incontro tra Deus Ex e Die Hard.
Per scoprire maggiori informazioni su questo progetto vi invitiamo a dare un'occhiata alla campagna Kickstarter e al primo capitolo della trilogia, Consortium.
Fonte: Rock Paper Shotgun