Skip to main content

Contra: Konami potrebbe presto annunciare un nuovo capitolo della serie

Almeno secondo un rivenditore tedesco.

Secondo alcune recenti voci, sembra che Konami si stia preparando alla pubblicazione di un nuovo capitolo della serie Contra per PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal 24 settembre.

Come riporta Play Crazy Game, un presunto nuovo capitolo (chiamato semplicemente Contra) è apparso nel listino del rivenditore tedesco NetGames. Alcuni hanno ipotizzato che il prodotto oggetto di questa news sia in realtà l'edizione fisica della Contra Anniversary Collection, tuttavia il sito ufficiale di Konami riporta che non sono previste edizioni fisiche delle ultime collection (Contra, Castlevania ed Arcade Classics) pubblicate dalla compagnia. Secondo altri è invece possibile un annuncio di un nuovo capitolo della serie durante l'E3 2019, ma al momento Konami non si espressa in merito.

In Contra, il giocatore veste i panni di un commando che (sullo stile del più classico Metal Slug) si trova ad affrontare agguerrite orde di nemici. E' stato pubblicato nel 1987 da Konami e vanta diverse conversioni per svariate piattaforme domestiche dell'epoca, più recentemente è stato incluso in raccolte di versioni emulate. La serie supporta inoltre la modalità cooperativa.

Contra Anniversary Collection è disponibile su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

Cosa ne pensate? In quanti vorreste un nuovo capitolo della serie?