Skip to main content

Contre Jour si prepara a invadere i nostri browser

Presto su Windows 8.

Microsoft ha annunciato che Contre Jour, vincitore del titolo di App of the Year 2011, è ora disponibile sui browser e approderà presto su Windows 8.

Secondo quanto riportato da Polygon, Maksym Hyrniv, creatore di Contre Jour, aveva inizialmente rifiutato di portare il gioco su browser a causa della mancanza delle funzioni multitouch.

Evidentemente Microsoft è riuscita ad essere piuttosto convincente. Il colosso americano sta lavorando sodo per portare su Internet Explorer 10 i punti di forza di iOS, come il multitouch, ed è convinta che HTML5 ridurrà notevolmente il distacco tra le versioni browser dei giochi e le app originali.

La versione completa di Contre Jour uscirà sull'App Store Windows al lancio di Internet Explorer 10, contemporaneo a quello di Windows 8 fissato al 26 ottobre. Il gioco, naturalmente, sarà compatibile con i tablet Windows 8.

Per il momento potete sperimentare la versione di prova gratuita su contrejour.ie.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!