Control 2 e lo spin-off multiplayer co-op 'Condor' sono in sviluppo. Il futuro di Remedy
La conferma del game director Mikael Kasurinen.
Remedy Entertainment e 505 Games hanno annunciato che un nuovo gioco ambientato nell'universo di Control è in sviluppo insieme a un sequel.
Lo spin-off di Control, nome in codice Condor, è un progetto multiplayer ambientato nello stesso universo. Remedy ha affermato che, sebbene si sia concentrato quasi esclusivamente sulle esperienze per giocatore singolo, gli sviluppatori sono anche fan dei giochi multiplayer e che giocare insieme ad altri può far brillare i giochi "come qualsiasi esperienza single player".
"Control è prima di tutto un mondo, un luogo per una moltitudine di storie, eventi e personaggi", ha affermato Mikael Kasurinen, game director di Remedy. "Un luogo dove accadono cose inaspettate, strane e straordinarie. Abbiamo iniziato con l'ingresso di Jesse nella Oldest House, ma c'è di più in questo mondo. Oh, molto di più".
"E Project Condor ne sarà un'espressione".
"Capiamo che ci sarà scetticismo sul multiplayer. Ma credo che possiamo creare esperienze condivise senza compromettere il nostro DNA o le storie che vogliamo raccontare. Sì, dobbiamo ripensare ai nostri punti di vista, alle nostre tecniche, alla nostra mentalità, ma la vediamo come una sfida entusiasmante".
Kasurinen continua dicendo che il team ha "già fatto progressi straordinari su questo fronte" e che le possibilità "sono estremamente eccitanti".
Detto questo, è in sviluppo anche un sequel di Control con un "budget maggiore". Anche se Kasurinen non è entrato nei dettagli, ha detto che il team è entusiasta per il futuro del franchise.
"Ci vorrà molto tempo prima di mostrare questi progetti", ha detto. "Ma non preoccupatevi, ci sono altre esperienze provenienti dal nostro studio che adorerete".
Fonte: VG247.