Control: alcune immagini mostrano la potenza del ray tracing
Una gioia per gli occhi.
Control è senza dubbio uno dei titoli più attesi di questa generazione, non solo parliamo di un titolo molto affascinante e con ottime premesse narrative, ma anche di un'opera che sembra godere di un comparto tecnico molto solido, specialmente la sua versione PC.
Naturalmente stiamo parlando del Ray tracing, tecnologia che in questo periodo è sempre più spesso al centro dei dibattiti della community, del resto Nvidia sta spingendo molto verso tale tecnologia e sia Microsoft che Sony hanno già fatto intendere che sarà uno dei paletti dell'hardware della nuova Xbox e di PS5.
In Control il ray tracing sarà usato nell'illuminazione e nei riflessi e garantirà un sistema di luci molto più realistico, naturalmente in molti si sono chiesti come tutto questo impatterà le prestazioni del gioco, in quanto capita spesso di avere rallentamenti se non si dispone di hardware di un certo tipo. A proposito, qualche giorno fa Remedy ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Control.
Requisiti minimi
- OS: Windows 7, 64-bit
- Processor: Intel Core i5-7500 / AMD Ryzen 3 1300X or better
- Graphics Card: Nvidia GeForce GTX 1060 / AMD RX580 or better
- For Ray-Tracing: GeForce RTX 2060
- RAM: 8 GB
- DirectX: DX11
Consigliati
- OS: Windows 10, 64-bit
- Processor: Intel Core i5-8600K / AMD Ryzen 7 2700X or better
- Graphics Card: Nvidia GeForce GTX 1080Ti / AMD Radeon VII or better
- For Ray-Tracing: GeForce RTX 2080
- RAM: 16 GB
- DirectX: DX11 / DX12
Control sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 dal 27 agosto.
FONTE: VG247