Skip to main content

Control: i possessori della Deluxe Edition hanno accesso alla Ultimate Edition anche se non dovrebbero

Ma non era impossibile?

All'inizio di questa settimana, un certo numero di giocatori che possiedono la Deluxe Edition di Control hanno riferito che la Ultimate Edition, recentemente lanciata, è stata apparentemente aggiunta di nascosto alle loro librerie di PlayStation Network.

Dopo aver visitato la pagina della Ultimate Edition sul PlayStation Store, alcuni utenti sono stati accolti con un pulsante di download, piuttosto che con un pulsante di acquisto. Altri, che possedevano il gioco base e il pass stagionale, hanno visto la stessa opzione per il download. Un numero sufficiente di giocatori ha notato la stranezza e ha condiviso la buona notizia su Resetera e Twitter.

Nessuno di questi utenti ha effettivamente acquistato l'Ultimate Edition, ma tutti presumevano che il publisher 505 Games avesse concesso loro l'accesso dato che possiedono già tutti i suoi contenuti, dopo averli acquistati separatamente o come parte della Deluxe Edition.

Sembra che questo sia successo solo su PlayStation Store e non in tutte le regioni. Sfortunatamente, è stato solo un errore, poiché il pulsante di acquisto è ora ricomparso.

Guarda su YouTube

Tuttavia, questo non è il massimo per 505 Games, che ha fatto di tutto per cercare di spiegare perché non c'era nulla che si potesse fare per convertire la Deluxe Edition in Ultimate. Per riferimento, il contenuto è identico nelle edizioni Deluxe e Ultimate, ma solo quest'ultima offre un upgrade gratuito alla nuova generazione. I proprietari, anche se hanno già accesso agli stessi contenuti, dovranno acquistare la Ultimate Edition se vorranno giocare su PS5 o Xbox Series X / S.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.