Control oltre due milioni di unità vendute ma Remedy ammette: 'non è ancora un grande successo'
Il team si dice comunque soddisfatto.
In un'intervista a GamesIndustry, il CEO di Remedy Tero Virtala ha spiegato che lo studio non considera ancora Control un grande successo, nonostante abbia venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo.
Questo non vuol dire che il creatore di Alan Wake sia deluso dal successo del gioco fino ad ora, anche perché Control oltre ad essere stato acclamato dalla critica, ha vinto anche diversi premi. Tuttavia, Virtala ha affermato che la cifra di due milioni per Remedy non rappresenta un enorme successo nel settore così com'è.
"Siamo davvero contenti del successo di Control", ha affermato il CEO. "Ha vinto il premio Game of the Year, ha venduto oltre due milioni di unità e continua a vendere, ma due milioni non sono ancora un grande successo nel nostro settore. Quando parliamo di giochi di grande successo, parliamo a livello di settore, questo è ciò a cui miriamo". Per fare un confronto, Alan Wake ha venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo dal suo lancio nel 2010 e l'originale Max Payne ha venduto quattro milioni di unità. Control è disponibile da solo due anni e con le nuove versioni del gioco per console next-gen ha ancora ampio margine di vendita.
Sempre durante l'intervista, il CEO di Remedy ha parlato della strategia futura della società, che attualmente ha cinque giochi in lavorazione, tra cui un AAA.
Fonte: PSU