Control: Remedy fa chiarezza in merito ai ricavi del gioco non entusiasmanti riportati da Digital Bros
Lo studio afferma che gli utili saranno in continua crescita.
Control è l'ultimo gioco di Remedy Entertainment che riesce a fondere molti temi e stili diversi. L'editore del gioco, 505 Games, ha pubblicato attraverso Digital Bros, una società madre, i guadagni derivanti dal gioco. Control ha registrato dalla sua uscita utili per 17,7 milioni di euro e a fronte dei costi di sviluppo attestati tra i 20 ed i 30 milioni di euro, sembra che i guadagni siano abbastanza deludenti.
Spiazzando tutti, Remedy ha pubblicato un comunicato stampa riguardante proprio le vendite del gioco, dichiarando che le cifre non sono veritiere poiché non tengono conto di diversi fattori, tra cui i costi del marketing e di vendita al dettaglio. Secondo lo studio di sviluppo, nei prossimi mesi che rimangono dell'anno fiscale, i ricavi di Control dovrebbero aumentare. A questo link potete dare uno sguardo al comunicato stampa della società.
Indipendentemente da come andranno avanti i profitti, Remedy ha in programma una road map che includerà nuovi archi narrativi sotto forma di DLC, in arrivo il prossimo anno. Lo studio di sviluppo in questo periodo è al lavoro sulla creazione di una storia per Crossfire X, lo sparatutto popolare su PC che arriverà anche su Xbox One a partire dal prossimo anno.
Per un quadro più completo sugli utili derivanti dal gioco quindi dovremo aspettare la fine dell'anno fiscale.
Fonte: Wccftech