Control è stato sviluppato in 3 anni con un budget di 30 milioni di euro
Remedy è soddisfatta dai risultati.
Nonostante Control non sia in cima alle classifiche, lo studio di sviluppo si può ritenere soddisfatto riguardo le vendite del suo gioco. Control, lo sparatutto fantascientifico di Remedy, è stato sviluppato nel corso di tre anni. Il CEO di Remedy, Tero Virtala, ha rivelato che il budget del gioco era di poco inferiore ai 30 milioni di euro, motivo per cui non è troppo preoccupato che il gioco non sia un grande successo.
"Non dobbiamo eguagliare o superare dei numeri enormi rispetto ad altri studi con un budget di sviluppo maggiori" ha dichiarato in un'intervista, "pertanto anche se Control non ha registrato vendite da primo posto ci troviamo comunque in una buona posizione. Qui guardiamo sempre avanti".
Virtala ha aggiunto che le vendite di lancio non sono così importanti come una volta per i giochi. Grazie alla distribuzione digitale, i titoli ora continuano a essere venduti per un lungo periodo di tempo. "Control continua a vendere, il che è una cosa positiva e c'è ancora un vasto pubblico là fuori che magari non ha ancora sentito parlare di Control. Questi sono tutti fattori che supportano le vendite a lungo termine".
Vi ricordiamo che Control è disponibile per PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Lo studio di sviluppo ha in programma nuovi contenuti in arrivo il prossimo anno.
Fonte: VG247