Skip to main content

La Oldest House e i poteri soprannaturali di Control in un'ora di gameplay

In compagnia di Remedy Entertainment.

Dopo un Quantum Break che si è rivelato un esperimento interessante ma non di certo riuscito in tutto e per tutto (la commistione tra videogioco e serie TV non ha convinto di certo tutti i palati), Remedy Entertainment ha sicuramente molto da dimostrare e Control è un progetto sotto molti aspetti ambizioso al punto giusto.

Un gioco che sembra abbracciare il genere New Weird trasportandoci all'interno di un edificio in costante mutamento, la Oldest House, in cui dovremo cercare di contrastare una forza soprannaturale conosciuta come The Hiss. Riuscirci non sarà semplice ma la protagonista Jesse Faden ha dalla sua diversi poteri fuori dal comune e un'arma in grado di modificare la sua forma e le sue capacità.

Control sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 27 agosto e nel caso in cui siate curiosi di saperne di più non dovete assolutamente perdere la lunga sessione di gioco tenutasi ieri su Twitch in compagnia di alcuni sviluppatori.

Paul Ehreth (lead designer), Brooke Mags (narrative designer) e Vida Starcevic (community manager) non mostrano solo il titolo in azione ma discutono anche di gameplay e storia in un appuntamento davvero molto interessante in vista dell'uscita. Nel caso in cui siate interessati al gioco di Sam Lake e soci non perdetevi la nostra ultima prova di Control.