Tra brevetti e immagini concept: è questo il controller del progetto gaming di Google?
La periferica di Project Yeti potrebbe essere stata svelata.
I primi rumor risalgono a ormai più di un anno fa e sono nati in seguito all'assunzione di un veterano dell'industria del gaming come Phil Harrison. Poi si è parlato di Project Yeti, una piattaforma composta da un servizio in streaming e da un hardware di qualche tipo pensato per arrivare nelle case dei giocatori come una specie di console. Infine il rumor più recente, quello che vuole Google pronta a presentare il proprio progetto per il gaming il 19 marzo. Non sappiamo quale sia la realtà dei fatti ma ora abbiamo un nuovo interessante tassello.
Nel corso delle scorse ore, come riportato da Eurogamer.net, è stato scovato un brevetto di quello che potrebbe essere il controller che Google utilizzerà per sbarcare nelle case dei videogiocatori di tutto il mondo. Il brevetto è stato registrato nel mese di ottobre e non è altro che un'estensione di uno risalente al 2014.
Il brevetto in sé non parla specificatamente del design o dei dettagli del controller ma solo del suo sistema di notifiche. È comunque interessante notare come siano presenti degli schizzi di quello che potrebbe essere il design della periferica.
Partendo da questo design sono comparsi in rete numerosi mockup che mostrano quello che potrebbe essere il risultato finale. Non il controller più convincente del pianeta, questo bisogna ammetterlo, ma Google potrebbe sicuramente avere in mente dei cambiamenti sostanziali o una periferica completamente diversa.
In attesa di potenziali novità dalla GDC 2019, cosa pensate della possibile entrata nel gaming di un colosso come Google?