Skip to main content

Un controller next-gen per il Nintendo 64? Un incredibile successo su Kickstarter

Il fortunatissimo progetto di Retro Fighters.

Kickstarter è ovviamente il punto di riferimento per parecchi sviluppatori indie alla ricerca di finanziamenti per realizzare la propria idea ma la piattaforma per il crowdfunding ospita anche non pochi progetti che puntano volutamente sulla nostalgia e sul fattore retro.

Retro Fighters ha deciso di lanciare una versione molto particolare del controller del Nintendo 64. Una versione che in sostanza elimina tutte le stranezze della periferica originale che tutti conosciamo. Denominato semplicemente Next Gen N64, questo progetto era alla ricerca di $13.000 ma con ancora 22 giorni a disposizione ne ha già accumulati quasi 120.000.

Come riportato da Eurogamer.net, i creatori sono partiti semplicemente dall'idea di rendere la periferica conforme ai canoni estetici e di design attuali, spostando l'analogico sopra alla croce direzionale e andando a creare un controller decisamente più "normale".

Il controller originale.
La versione 'next-gen'.

Attualmente la compatibilità è prevista solo con il Nintendo 64 ma considerando l'incredibile accoglienza possiamo aspettarci anche ulteriori novità come, per esempio, la possibilità di utilizzarlo su PC.

Il prezzo di vendita di un singolo controller è fissato sui $20. Cosa pensate di questa nuova campagna lanciata su Kickstarter?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!