Questo controller personalizzato vi consente di ragequittare un gioco semplicemente usando...del sale da cucina
Ottima alternativa allo spaccare i controller.
Supponiamo che stiate giocando ad un videogioco con altre persone e l'avversario di turno comincia ad uccidervi numerose volte prendendovi di mira. Ovviamente l'istinto vi dice di far volare quel controller fuori dalla finestra, ma a quanto pare un giocatore è riuscito a trovare una soluzione molto meno dispendiosa ai ragequit.
Come riporta Dualshockers, su YouTube è apparso il video di Eric Heckman, famoso per le sue strambe ma efficaci invenzioni, in cui mostra un controller moddato che consente ai gamer arrabbiati di versare del sale da cucina in un bicchiere appena sentono la rabbia salire. Il bicchiere d'acqua è riempito in parte da acqua distillata che viene collegata ad un dispositivo Arduino: basta quindi aggiungere del sale da cucina per abbassare la resistenza elettrica ed inviare l'impulso al controller di uscire dal gioco.
L'idea è venuta durante una vecchia lezione di chimica: "La lezione indicava come l'acqua distillata non è un buon conduttore di elettricità, ma quando si aggiunge il sale, conduce molto bene. Questo è il principio alla base del controller". Se volete provare a cimentarvi in questo esperimento allora di seguito potete dare uno sguardo al video.
Cosa ne pensate?