A causa di alcuni elementi controversi, l'RPG Mother 3 potrebbe non vedere la luce in occidente
Gli ultimi rumor fanno pensare al peggio.
Mother 3 (conosciuto come EarthBound 2) è un RPG pubblicato nel 2006 su GBA e successivamente sulla virtual console di Wii U in occasione del suo decimo anniversario nel 2016. Purtroppo questa riedizione è disponibile solo in Giappone, e gli utenti occidentali sono ancora in attesa del titolo.
Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Mother 3 potrebbe non arrivare mai in occidente, in quanto sembra ci siano stati problemi legati ad alcuni elementi controversi presenti nel gioco. Tramite un post su Resetera, il senior editor di Game Informer Imran Khan ha così commentato a riguardo:
"Per un po' il tutto procedeva speditamente ma dopo una rivalutazione sono emersi alcuni aspetti del gioco che non sarebbero andati avanti senza generare controversie."
Al momento non si sa quali siano questi elementi controversi, effettivamente Mother 3 ha diversi momenti che potrebbero generare polemiche, come nel caso di un suicidio implicito. Considerata la facilità con cui il grande pubblico tende ad indignarsi su alcune questioni, Nintendo deve aver preferito bloccare il progetto, piuttosto che andare a censurare l'opera originale. Come sempre vi invitiamo a prendere la notizia come un rumor, almeno finché non ci saranno dichiarazioni ufficiali da parte degli addetti ai lavori.
Cosa ne pensate?