E' possibile calcolare le copie vendute di alcuni titoli PS4 tramite liste trofei e le comunicazioni di Sony
Qualcuno ha sfruttato le liste trofei e le comunicazioni di Sony.
Tramite le liste trofei e le mail promozionali di Sony, alcuni giocatori sono riusciti a calcolare le vendite approssimative di alcuni titoli su PS4.
Come riporta VG247, le liste trofei sono pubbliche e mostrano la percentuale di giocatori che hanno ottenuto una determinata coppa, in passato questo è stato usato per calcolare il numero di utenti che ha fatto una determinata azione o giocato ad una precisa modalità in un titolo. Le cosa si fanno interessanti con il sistema My PS4 Life, una serie di mail mandate da Sony che mostrano statistiche personali (tempo di gioco, trofei e così via) che vengono poi comparate a quelle del resto della community. Grazie a questo è stato possibile calcolare il numero di giocatori presenti sul titolo in questione.
L'utente Reddit Gamstat ha raccolto i risultati sul suo sito web, vi avvertiamo però che non troverete i dati relativi ad ogni gioco PS4. Per darvi qualche numero, Fallout 76 ha il modesto numero di 407,000 giocatori, ben più in alto troviamo Red Dead Redemption 2 e FIFA 19 con rispettivamente più di 6 milioni e 12.5 milioni di utenti. Shadow of the Tomb Raider ha raggiunto invece 1.1 milioni di giocatori.
Cosa ne pensate? Avete già controllato il vostro gioco preferito?