Corden: "Star Wars Battlefront II a 4K e 60 fps su Project Scorpio"
"Meglio della maggior parte dei PC".
L'argomento principale di questo imminente E3 al di là dei giochi e dei possibili nuovi annunci in ambito software è inevitabilmente Project Scorpio e tutto ciò che circonda questa nuova piattaforma made in Microsoft. I dubbi sono principalmente tre: quale sarà il prezzo? Microsoft annuncerà nuove esclusive? I giochi supporteranno davvero i 4K reali raggiungendo anche i 60 fps?
Alcuni tweet di Jez Corden, redattore di Windows Central e noto insider quando si parla di Microsoft, hanno rivelato delle interessanti informazioni che potrebbero rispondere alle ultime due domande. Corden ha, infatti, parlato del prezzo della console e della risoluzione e frame rate di Star Wars Battlefront II.
Ecco quanto riportato da Gamepur:
"So già che Battlefront II girerà meglio su Scorpio che sulla grande maggioranza dei PC raggiungendo i 4K nativi e i 60 fps". Corden rivela che la conferma gli è arrivata da ben tre diverse fonti.
Rispondendo a dei dubbi legati al fatto che il Frostbite Engine solitamente non tocca neanche i 1080p/60 fps su PS4, Corden si è rivelato piuttosto sicuro di sé: "mi sta bene, spero che ti ricorderai di me tra circa dieci giorni".
Infine i dubbi sul prezzo: come può una macchina che garantisce i 4K e i 60 fps essere venduta comunque a un prezzo concorrenziale e contenuto? "Se pensate che Microsoft proporrà un prezzo maggiore di $500 verrete scioccati".
Dichiarazioni sicuramente interessanti quelle di Corden, soprattutto tenendo conto della sua fama di insider solitamente piuttosto affidabile e credibile. Garantire i 4K e i 60 fps per un gioco come Star Wars Battlefront II mantenendo un prezzo inferiore ai $500 sarebbe sicuramente un grande traguardo per Scorpio. Cosa ne pensate?