Core è un curioso incrocio tra Fortnite e Dreams da oggi in open alpha
La creatività nuovamente al centro.
Core, il free-to-play per PC che vi permette di creare una grande varietà di mondi di gioco, in grado di offrire esperienze diverse ad ogni partita, è ora disponibile in open alpha.
I nuovi utenti saranno in grado di unirsi alla community già formatasi durante la closed alpha e sfruttare le loro creazioni per testare le potenzialità di Core. Grazie al potente editor incluso, sarete in grado di costruire livelli e mappe con una gran varietà di spazi e oggetti.
Sebbene il gameplay alla base del gioco sia quello di uno shoter alla Fortnite e che i giochi più semplici da realizzare siano i deathmatch multiplayer, l'alta flessibilità degli strumenti di creazione vi permetteranno di creare anche qualcosa di completamente diverso. E la cosa più bella di tutto questo? Potete saltare fra le varie creazioni dei diversi giocatori in modo rapido e semplice, attraversando un portale in-game. Con il passare del tempo, sarà semplice e intuitivo come cambiare i canali del televisore.
Durante una dimostrazione in livestreaming, gli sviluppatori hanno mostrato questo "multiverso" in azione, aprendo una colossale mappa stile battle royale realizzata dai giocatori. Nel bel mezzo della partita, hanno aperto un portale e sono finiti in un gioco diverso, questa volta una battaglia navale a tema piratesco, con tanto di visuale dall'alto. Questo, per dimostrare che non importa ciò che è stato creato, perché avrete sempre e comunque la possibilità di esplorare altri mondi e altre creazioni, senza la necessità di passare attraverso un menù.
E nel caso qualcuno creasse più mondi legati da un tema comune? Nessun problema, perché è possibile realizzare anche dei mondi HUB, i quali collegheranno le varie creazioni a scelta. Un esempio pratico sarebbe la creazione di un HUB "parco giochi" a cui sono legati diversi livelli a rappresentare le varie attrazioni di un luna park.
Insomma, esattamente come Dreams, sembra che Core rappresenti una gloriosa occasione per sfoderare la propria creatività. Se siete intenzionati a provarlo, vi basterà accedere e registrarvi al sito ufficiale del gioco a questo indirizzo.
Cosa ne pensate?
Fonte: Gamespot