Skip to main content

Corepunk è un nuovo MMORPG che guarda a Cyberpunk, Diablo e Ultima Online

Un mix vincente?

Corepunk è un nuovo MMORPG nato dagli studi dello sviluppatore tedesco Artificial Core, il quale si è liberamente ispirato a Cyberpunk, Diablo e Ultima Online per la realizzazione della sua ultima fatica videoludica.

Come possiamo vedere anche dal trailer di presentazione, Corepunk vedrà la luce in versione open-beta nel 2020, e porterà il giocatore in un vasto open world pieno di aree selvagge in cui perdersi. Il gameplay comprende un sistema di combattimento basato su abilità del personaggio e su differenti stili, ma non mancherà nemmeno un'economia di gioco curata, un sistema di crafting e naturalmente oggetti preziosi in game.

Non mancheranno nemmeno quest e diversi finali alternativi per garantire esperienze di gioco uniche. Lo sviluppo del gioco, protrattosi per 5 anni, ha visto il numero di addetti ai lavori espandersi fino a 100 persone, racconta il producer Eugene Kiver. Il tutto per realizzare la migliore versione possibile del loro fantasy futuristico.

Guarda su YouTube

Cosa vi aspettate da questo titolo?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!