Skip to main content

Coronavirus: esce dalla propria città per acquistare una PS4 e scatta la denuncia

Violate le norme di sicurezza, un abitante del comune di Sacile bloccato dalla Polizia.

Il Coronavirus continua a destare fortissime preoccupazioni ed è diventato un problema globale. Qui in Italia la situazione è abbastanza problematica e nella giornata di ieri sono entrate in vigore alcune norme di sicurezza per salvaguardare la salute dei cittadini.

Tra queste norme c'è il divieto di spostamenti di città, a meno che non ci sia una ragione valida (salute, lavoro), ma qualcuno ha violato le recenti disposizioni per acquistare "una PlayStation".

La notizia è riportata da Pordenoneoggi.it: un abitante del comune di Sacile ha deciso di acquistare una PS4, o "Play Station", uscendo dalla propria città. L'uomo si è spostato verso Pordenone, violando così le norme vigenti, ma è stato bloccato da uno dei controlli delle forze di Polizia.

Bloccato dalla Polizia, l'uomo non è stato in grado di giustificare il suo spostamento se non attraverso la prova del suo acquisto ma, evidentemente, comprare una nuova console non rientra nelle necessità del decreto emanato dal Governo.

L'uomo è stato giustamente denunciato.

Ovviamente spostarsi per acquistare una qualsiasi console non è una necessità. Possono scattare denunce, provvedimenti e, soprattutto, potreste mettere a repentaglio la vostra salute. Pertanto, vi invitiamo a rimanere a casa limitando gli spostamenti per necessità prioritarie nel rispetto delle regole vigenti.

Fonte: Pordenoneoggi.