Skip to main content

Coronavirus: due denunce per uno scambio di PS4 e giochi avvenuto in modo losco per strada

E' accaduto a Lecce.

L'emergenza Coronavirus sta colpendo duramente l'Italia e il nostro Governo ha già emanato alcune norme di sicurezza per fronteggiare il rischio di contagio da COVID-19.

Tra le disposizioni principali ci sono gli spostamenti limitati, che devono essere effettuati solamente per necessità prioritarie (spesa, lavoro, salute). Nonostante gli eccezionali provvedimenti presi, ci sono ancora persone che probabilmente non hanno ben capito la gravità del problema che stiamo affrontando, e continuano a spostarsi per necessità certamente non prioritarie.

L'ultimo caso è stato segnalato a Lecce, dopo che due persone sono state denunciate per un "sospetto scambio" di PS4 e giochi avvenuto in strada.

Parliamo di "scambio sospetto" in quanto, inizialmente, le forze dell'ordine non erano a conoscenza di cosa si stessero scambiando i due. Dopo un inseguimento, le due persone sono state fermate ed è stato scoperto che gli oggetti dello scambio erano una PS4 e dei giochi.

La presenza delle due persone in giro per la città (un 45enne e un ragazzo sui 20 anni) ha attirato l'attenzione della Polizia, che ha seguito i "sospetti" nei pressi di un benzinaio dove stava per essere effettuato lo scambio.

I due, alla vista delle forze dell'ordine, sono fuggiti ma sono stati subito bloccati e denunciati per aver violato le norme di sicurezza.

Questo non è il primo caso che vi riportiamo, pochi giorni fa, ad esempio, è scattata la denuncia per un giocatore di Pokémon GO a caccia dei mostriciattoli tascabili fuori dalla sua abitazione.

Purtroppo, l'unico modo per combattere il contagio da Coronavirus è rimanere in casa limitando gli spostamenti alle necessità primarie e, uscire dalle proprie abitazioni per scambiarsi una console e dei giochi in strada in questo momento così delicato, non rientra ovviamente tra le priorità necessarie.

Che ne pensate?

Fonte: Lecceprima.