Skip to main content

L'E3 2020 non si ferma nonostante il Coronavirus: l'ESA conferma l'evento mentre Los Angeles dichiara lo stato d'emergenza

Gli organizzatori stanno "monitorando la situazione da vicino".

La città di Los Angeles ha ufficialmente dichiarato lo stato di emergenza a seguito di nuovi casi di COVID-19 - coronavirus, riportati nella città che ospita l'E3 ogni anno.

In risposta gli organizzatori dell'E3 hanno pubblicato una dichiarazione che ribadisce quanto detto in precedenza: lo show è ancora in programma per giugno come previsto.

"La salute e la sicurezza dei nostri partecipanti, espositori, partner e personale è la nostra massima priorità. Mentre l'ESA continua a pianificare uno show E3 sicuro nei giorni 9-11 giugno 2020, monitoriamo e valutiamo la situazione quotidianamente", recita la dichiarazione della Entertainment Software Association.

In un'altra dichiarazione, l'ESA ha delineato una serie di precauzioni che consiglia ai partecipanti dell'E3, tra cui lavarsi le mani per almeno 20 secondi ed evitare di usare strette di mano o baci sulle guance come saluto.

Il Los Angeles Convention Center, includerà ulteriori stazioni di "sanificazione delle mani", mentre il personale addetto alle pulizie disinfetterà le superfici più frequentemente.

Mercoledì, la contea di Los Angeles ha annunciato altri sei casi di COVID-19, portando il totale a 51 casi nello stato della California.

L'E3 è uno show globale che attira sviluppatori, dirigenti aziendali e media da tutto il mondo. Alcune compagnie hanno vietato già ai propri sviluppatori di viaggiare e partecipare ad altre manifestazioni come la GDC, quindi, anche se l'E3 rimane in programma, potrebbero esserci delle assenze di peso.

Anche senza l'emergenza coronavirus, l'E3 2020 si appresta ad essere uno show diverso quest'anno: PlayStation ha comunicato qualche tempo fa la sua assenza per il secondo anno consecutivo, mentre Geoff Keighley non parteciperà per la prima volta in 25 anni. Microsoft ha ancora in programma la partecipazione all'E3, dove mostrerà Halo Infinite e condividerà altre informazioni su Xbox Series X.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.