Skip to main content

Il Coronavirus ci 'regala' il governatore della Campania De Luca in versione Space Invaders

Prendiamola con ironia...

In questo periodo in Italia non si fa altro che parlare di COVID-19, meglio conosciuto come Coronavirus. Come ormai sappiamo tutti, da qualche settimana il paese è in lockdown, dopo che il Governo ha deciso una serie di misure atte a contrastare la diffusione del virus.

Tra le persone che stanno cercando di far rispettare le leggi vigenti vi è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che sui social è stato oggetto sia di critiche che di elogi; famoso ormai è il suo video in cui esorta gli studenti laureati a non fare assembramento con feste di laurea a sorpresa. "Mi arrivano notizie di qualcuno che vorrebbe organizzare la festa di laurea" ha affermato il governatore. "Mandiamo i carabinieri e li mandiamo con il lanciafiamme".

Da questa frase è partita l'idea di un gruppo di persone che ha ricreato, attraverso un gioco via browser chiamato Laureati Invaders, una parodia di (com'era prevedibile) Space Invaders. Il gioco presenta infatti un piccolo De Luca munito di lanciafiamme che deve eliminare non gli alieni del gioco originale, ma degli studenti laureati che non vogliono attenersi alle regole. Se non sarete abbastanza veloci nello sconfiggerli, arriverà il Game Over, ovvero la Campania risulterà infetta. A questo link potete giocare nei panni del governatore.

Che ne pensate di questo gioco? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Laureati Invaders