Il Coronavirus influisce anche sui BAFTA Game Awards: si opta per una diretta streaming
La scelta sembra ormai ovvia.
La pandemia da Coronavirus ha ormai intaccato da qualche tempo anche l'universo videoludico. Eventi come GDC 2020 e addirittura l'E3 2020 sono stati o cancellati o rinviati a data da destinarsi. Nelle ultime ore un nuovo evento si è aggiunto alla lista, ovvero i BAFTA Game Awards.
La British Academy Television Craft Awards ha annunciato oggi che, poiché i candidati dovranno viaggiare dall'estero, il format dell'evento sarà trasformato in una diretta streaming. I BAFTA Game Awards saranno trasmessi in tutto il mondo lo stesso giorno in cui erano precedentemente programmati, ovvero giovedì 2 aprile.
"La salute e il benessere dei nostri ospiti e del nostro personale rimangono la nostra massima priorità, quindi non ci sarà un pubblico dal vivo e ora siamo in procinto di informare tutti i nostri nominati, ospiti, partner e fornitori del cambiamento", recita la dichiarazione. "Il nuovo format includerà l'annuncio dei vincitori dei Games Awards e non vediamo l'ora di condividere altri aggiornamenti nelle prossime settimane".
BAFTA ha nominato sei titoli come miglior gioco. I titoli sono Control, Disco Elysium, Luigi's Mansion 3, Outer Wilds, Untitled Goose Game e Sekiro: Shadows Die Twice. A questo link potete dare uno sguardo a tutte le categorie presenti.
Fonte: VG247