Maingear dai PC alla produzione di respiratori per aiutare gli ospedali contro il Coronavirus
Un grande impegno.
Maingear è un'azienda americana ( New Jersey) operante nel settore PC che ha da poco annunciato l'intenzione di riconvertire parte della sua produzione per aiutare a combattere la pandemia di Covid-19, tramite la produzione di respiratori di emergenza.
Come bene saprete si tratta di strumenti essenziali (che purtroppo scarseggiano) per combattere i virus respiratori come il Coronavirus, la versione proposta da Maingear è chiamata LIV e sembra proprio un PC con un tubo che fuoriesce dallo stesso. Questo perché il progetto si basa su un vero e proprio PC da gaming, al suo interno è però presente un complesso sistema di erogazione di ossigeno che potrà essere personalizzato nei minimi dettagli (pressione ed altre variabili) dal personale sanitario, permettendone un uso in svariate situazioni.
Stando a quanto dichiarato dall'azienda, sembra che il LIV possa essere assemblato ad un quarto del costo necessario per un respiratore standard, la Food and Drug Administration (ente americano per il controllo dei prodotti alimentari e farmaceutici) deve ancora dare l'ok al progetto, tuttavia si sta già trattando affinché tutte le strutture sanitarie del Paese possano ricevere i nuovi dispositivi.
Cosa ne pensate?
FONTE: Kotaku