Corsair acquisisce Scuf Gaming aggiungendo ai suoi prodotti anche i controller
La transazione si concluderà questo mese.
Attraverso un comunicato stampa Corsair annuncia l'acquisizione di Scuf Gaming, società specializzata nello sviluppo di controller: la transazione dovrebbe concludersi entro questo mese.
Dal suo lancio nel 2011, Scuf ha fissato un nuovo standard per le prestazioni dei controller per Xbox, PlayStation e PC. Scuf ha cambiato radicalmente il modo in cui i controller vengono utilizzati ridisegnando il layout per aumentare la loro ergonomia e migliorare le prestazioni, adattandosi alle complessità in evoluzione dei giochi competitivi.
Rispetto ai controller di gioco generici, i controller Scuf sono modulari per funzionalità e design, costruiti per ridurre i movimenti della mano e ottenere un vantaggio misurabile in termini di prestazioni, rendendo più semplice per i giocatori personalizzare il controller in base alle proprie preferenze individuali. I controller Scuf presentano una vasta gamma di componenti configurabili, tra cui un sistema di controllo della paletta brevettato, paddle posteriori rimovibili, un interruttore di rimappatura ad accesso rapido, levette personalizzabili, ferma grilletto ed estensori, scelta di D-pad e un frontalino magnetico intercambiabile.
"Siamo entusiasti di espandere notevolmente il nostro portfolio di periferiche leader del settore ed entrare nello spazio del controller di gioco per aiutare i giocatori a giocare al meglio", ha dichiarato Andy Paul, fondatore e CEO di Corsair. "Scuf è leader nel mercato dei controller di prestazioni e costituisce un ingrediente chiave per il successo di innumerevoli professionisti degli eSport. Scuf sarà un'aggiunta eccellente e vincente alla vasta gamma di pluripremiati prodotti Corsair ed Elgato".
"Negli ultimi dieci anni, abbiamo lavorato instancabilmente per creare le funzionalità che hanno reso Scuf il controller preferito per la maggior parte dei migliori giocatori professionisti. I controller sono la singola connessione più importante tra un individuo e il suo gioco, diventando un'estensione del giocatore per massimizzare le sue prestazioni", ha affermato Duncan Ironmonger, fondatore e CEO di Scuf Gaming. "Siamo lieti di unire le nostre forze con Corsair, che condivide un DNA simile a Scuf per quanto riguarda l'innovazione e il design nel mercato dei giochi".
Scuf Gaming rimarrà un marchio separato all'interno della famiglia Corsair e continuerà a operare dal suo quartier generale ad Atlanta, nonché dagli uffici regionali. Tutte le garanzie, gli acquisti e l'assistenza Scuf Gaming esistenti non sono interessati e continueranno a essere forniti dalla società stessa.